martedì 1 ottobre 2013

Il mio primo corso di Cake Design

Buongiorno a tutti!
Come è iniziata la vostra giornata? Spero bene! La mia diciamo..così così..oggi l'umore non è dei migliori come spesso mi accade ultimamente :( ma vabbè meglio distrarsi e pensare ad altro.
Perciò eccomi sul blog a scrivervi un nuovo post per raccontarvi una cosa per me molto importante!!!
In queste ultime domeniche ho iniziato il mio primo corso incentrato sul cake design e sulle basi di pasticceria adatte per realizzare torte decorate.
Eh si..dopo continui rimandi ho deciso di iscrivermi perchè sentivo di dovermi concentrare di più su ciò che amo e soprattutto perchè sono riuscita a trovare un corso ottimo ;) presso la Scuola di cuicna I Cook You che si trova a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta :).
Anzi se siete delle vicinanze vi consiglio di dare un'occhiata al sito che potete trovare QUI, organizzano tantissimi tipi di corsi sia di pasticceria che di cucina e anche, nel mio caso, di cake design. E' poi sono tutti davvero gentilissimi e bravi, io mi sto trovando bene e, anche se non è proprio vicina a dove abito io, sono contenta di essermi iscritta lì :))

Ma non voglio dilungarmi troppo nello scrivere xD perchè voglio mostrarvi cosa ci hanno fatto creare domenica durante la prima lezione di decorazione :)

Eccolo qui..il mio primo nano...Pisolo <3


Dora, la nostra bravissima e dolcissima insegnante, ci ha guidato passo passo nella realizzazione di questo tenero Nano <3


Abbiamo prima ricoperto una torta finta di polistirolo, poi siamo passati alla colorazione della pasta di zucchero per ottenere tutti i colori che ci servivano e infine abbiamo realizzato il nostro personaggio :)                   


Anche se non sono proprio soddisfatta del risultato, sono comunque contenta di questa esperienza e sicuramente riproverò a rifarlo per esercitarmi e riuscire ancora meglio ;)




Avevo sempre pensato di seguire un corso visto che tutto ciò che sò l'ho imparato da autodidatta, quindi ora proverò ad approfittare di questa esperienza per apprendere molte altre cose e perfezionarmi :)

Ci saranno altre quattro lezioni quindi sicuramente tornerò a mostrarvi cosa ci faranno realizzare di volta in volta ;)
Per adesso vi saluto e vi riauguro una buona giornata.

Un bacione
Gloria





Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...