lunedì 5 novembre 2012

Torta ispirata all'autunno e alla vendemmia

Buongiorno a tutti!!!
Eccomi qui ancora per un post di solo foto e non ricette.
In questi giorni ho dovuto realizzare più di una tortina e ve le mostrerò in questo e altri post, sperando poi di avere il tempo per pubblicarvi anche qualche ricetta nuova ;)

La torta che vi mostro oggi è la più pesante che ho fatto fino ad ora...ben 7,5 kg :S:S
Me l'hanno chiesta in occasione dei 49 anni di un amico di famiglia e siccome era la prima volta che realizzassi una torta per un uomo mi sono trovata un pò in difficoltà sul tema e sui colori da utilizzare. Inizialmente avevo pensato di ispirarmi alla sua professione, quella di farmacista, ma in tutta sincerità l'idea di dover riprodurre medicine e cose simili sopra a una torta non mi piaceva molto...così ho pensato alla stagione in corso, l'autunno, e al fatto che fosse un amante di vini e ho realizzato questa :)




La torta rappresenta una angolo di autunno con tanto di castagne e funghi realizzati a mano, e la parte di sopra una tinozza con tanto di grappolo d'uva.





In settimana vi faccio vedere anche le altre torte ;)

Un bacione
Gloria

2 commenti:

  1. Noo è bellissima! Sembra un'opera d'arte, altro che una torta!! Chi ha il coraggio di tagliarla poiii! Auguroni all'amico di famiglia e un abbraccio grande, con tanti complimenti, a te! :D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...