martedì 13 novembre 2012

Chocolate chip cookies

Buongiornoooo :))))
questa mattina, dopo post di sole e sole foto, vi lascio una ricettina finalmente :)



Piatto della GreenGate, tovaglietta verde di AmoLaCasa


Sono i Chocolate Chip Cookies, i classici biscottini americani con i pezzetti di cioccolata :)
Buoni e facili facili da preparare ;)





CHOCOLATE CHIP COOKIES :
  • 350 g di farina
  • 100g di zucchero di canna
  • 100g di zucchero semolato
  • 225 g di burro
  • 1 uovo
  • pz di sale
  • mezzo cucchiaino di bicarbonato o lievito
  • 1 cucchiaio di latte
  • 200 g di cioccolato fondente tritato grossolanamente
 In una ciotola lavorate le uova con lo zucchero.
Aggiungete il burro ammorbidito ( non sciolto del tutto altrimenti è troppo liquido, lasciate che si ammorbidisca solo un pò sul fuoco ).
Continuando a lavorare aggiungete il pizzico di sale, e la farina con il cucchiaino di bicarbonato.
Il latte io non l'ho messo perchè l'impasto era già buono di suo, quindi aggiungetelo solo se necessario.
Infine incorporate i pezzetti di cioccolata, e se volete anche delle nocciole tritate.
Otterrete un impasto non molto denso e lavorabile con le mani ma non vi preoccupate ;)
Ponetelo in frigo per una mezz'oretta.
Una volta trascorso questo tempo, preparate una teglia foderata con carta da forno e iniziate a realizzare i vostri biscotti : io aiutandomi con un cucchiaio ho realizzato tante palline non troppo perfette, le ho poggiate sulla teglia e sempre con il cucchiaio le ho schiacciate.
Infornate a 180° per 15-20 minuti.

Piatto della GreenGate, tovaglietta verde di AmoLaCasa

Beh buona colazione a tutti allora ^____^

Un bacione
Gloria

Piatto verde : GreenGate
Tovaglietta verde :  AmoLaCasa

7 commenti:

  1. Che spettacolooo! Non sai da quanto cercavo una ricetta di chocolate chips cookies che non si appiattissero in cottura! Grazie cara, apprezzatissima e .. complimenti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora prova questi e vedrai che non ti deluderanno ;)
      usa il bicarbonato come ho fatto io e non il lievito ;)

      Elimina
    2. Lo farò senz'altro!! Sei mitica cara!! :)

      Elimina
  2. bellissimi :D io adoro tutte le ricette americane ^-^ complimenti ti sono venuti benissimo!!!

    RispondiElimina
  3. Io li adoro!!!...oltre ad essere super golosi sono anche così cariniiiii!!! ^_^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...