lunedì 9 gennaio 2012

Torta della Befana


Buonasera amici !!!
un saluto veloce a tutti voi :)...giusto il tempo di lasciarvi una nuova golosa ricetta, la prima realizzata da me in questo nuovissimo 2012 :))))


Il giorno della Befana ho realizzato quest tortina semplice semplice presa dalle ricette della Paneangeli :)
L'originale però era a ciambella e arricchita con pinoli e uva passa...e siccome ho sempre odiato l'uvetta xD ho optato per delle gocce di cioccolata :))) moooolto meglio no ??? ;) xD

TORTA RICCA CON GOCCE DI CIOCCOLATO :
  • 200 g di burro
  • 200 g di zucchero
  • 4 uova
  • pz di sale
  • 250 g di farina
  • 100 g di frumina
  • un cucchiaino di cannella ( mia aggiunta )
  • 3 cucchiai di latte
  • 150 g di gocce di cioccolato
  • una bustina di lievito per dolci
Lavorare il burro a crema con lo zucchero e il sale. Aggiungere una alla volta le uova continuando a mescolare col mixer, aggiungete la cannella; incorporate poi la farina e la frumina setacciate alternandole con i 3 cucchiai di latte e infine il lievito setacciato e le gocce di cioccolato.
Versare il tutto in uno stampo imburrato a ciambella o rotondo. Io ho usato il nuovissimo stampo Guardini   della linea Keramia.
Cuocere a 170° per 45-50 minuti.
Io l'ho decorata con del cioccolato fondente sciolto a bagnomaria e confettini argentati :)




Buona serata a tutti.
Un bacione
Gloria

3 commenti:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...