lunedì 21 febbraio 2011

Chiacchiere e Molino Chiavazza

Buon pomeriggio!!!
Grazie davvero ad ognuno di voi per i vostri messaggi, mi fà un emorme piacere leggerli :) e io, per ringraziarvi di questo affettto, vi lascio la ricetta delle Chiacchiere, quella di Anna Moroni, proposta alla Prova del cuoco la scorsa settimana.


Chiacchiere di Anna Moroni :
  • 500 g di farina
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 50 g di burro
  • 2 uova
  • 50 g di liquore all'anice
  • buccia grattuggiata di un limone
  • sale
  • vino bianco quanto basta
  • olio di arachide per friggere
Lavorare tutti gli ingredienti in un mixer aggiungendo nell'ordine le uova, lo zucchero, il pizzico di sale, la buccia del limone, l'anice e il burro a pezzetti. Mescolare bene il tutto e poi aggiungere la farina.
A questo punto lavorate per bene il tutto con le mani, fino ad ottenere un impasto liscio. Se necessario aggiungete un pò di vino bianco, io ne ho messo un cucchiaio ma è facoltativo.
Lasciate riposare l'impasto per una mezz'oretta.
Stendere l'impasto molto sottile e ritagliare le chiacchiere. Quindi friggerle nell'olio bollente e ricoprirle di abbondante zucchero a velo.







E prima di salutarvi voglio farvi vedere i magnifici prodotti di cui mi ha omaggiato il "Molino Chiavazza" 
 





I preparati per torte, per budini, crema pasticcera e mousse al cioccolato



Le farine

Appena mi sentirò bene bene, proverò sicuramente qualcuno di questi bei prodotti :))
Adesso vi saluto.
Un bacione
Gloria

12 commenti:

  1. Buone le chiacchiere, cominciano a spuntare un po' dappertutto e mi fate venire la voglia. Anche tu influenzata?

    RispondiElimina
  2. Si si....inizio davvero a sentire profumo di Carnevale per le tante chiacchere che si vedono in giro...e queste tue sono davvero belle....

    RispondiElimina
  3. L'unico motivo che mi fa piacere il carnevale è il profumo di fritto dolce che esce da quasi tutte le case! Bravissima, baci

    RispondiElimina
  4. Non c'è amore più sincero che l'amore per le chiacchere!!!le devo fare anch'io!

    RispondiElimina
  5. Meravigliose le chiacchiere!!! Stasera le faccio anch'io...
    Bravissima!

    RispondiElimina
  6. Rimetteti presto . Buone le chiacchiere ,

    RispondiElimina
  7. Deliziose queste chiacchiere!!!!...e ottimi i prodotti!

    RispondiElimina
  8. complimenti per queste splendide chiacchiere e per la golosa collaborazione!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...