giovedì 16 settembre 2010

Un "dolce" Winnie The Pooh

Stasera voglio proporvi la mia versione della torta marmorizzata che, l'ultima volta, ho preparato in un divertente stampo col faccione di Winnie The Pooh...eh si, nonostante i miei 24 anni mi sento ancora molto bambina e questi stampi della Disney mi divertono molto...



Torta giorno e notte :
  • 150 g di burro
  • 220 g di zucchero
  • 3 uova
  • 250 g di farina
  • 40 g di cacao amaro
  • 2,3 cucchiai di latte
  • una bustina di vanillina
  • sale
  • una bustina di lievito

Lavorare il burro a crema e aggiungere parte dello zucchero ( 200 g ). Intanto separare i tuorli dagli albumi e montare quest'ultimi a neve. Gli albumi li lasciamo momentaneamente da parte mentre i tuorli li aggiungiamo al composto di zucchero e burro; poi mettiamo la vanillina, il sale e la farina setacciata.
Dopo aver ben mescolato dividere il composto in due parti : ad una prima parte aggiungere il resto dello zucchero, il cacao e metà degli albumi; l'altra metà degli albumi va aggiunta all'altra parte dell'impasto.
Infine dividere il lievito in due parti e aggiungerlo all'impasto nero e a quello bianco.
Disporre il tutto nella teglia e infornare a 175° per un 50 minuti.


1 commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...